Naufraghi, ex-naufraghi, scampati all'affondamento, cassaintegrati, cassadisintegrati, mobilitati e mobilitandi, divi e peones, Mont Blanc e penne Bic, a tutti* i più cari Auguri di Buon Natale!!!*no a Klaus no, mi dispiace...
Naufraghi, ex-naufraghi, scampati all'affondamento, cassaintegrati, cassadisintegrati, mobilitati e mobilitandi, divi e peones, Mont Blanc e penne Bic, a tutti* i più cari Auguri di Buon Natale!!!
Dal sublime al ridicolo c'è soltanto un passo. (Napoleone)
Migliaia e migliaia di euro da recuperare tra stipendi arretrati, TFR, quote al Fondo Cometa mai versate, di tutto di più e c'è chi si preoccupa del destino di alcuni libri ormai degni di figurare tra i Remainders se non di finire direttamente al macero.
This domain name expired on 19-Nov-2009 and is pending renewal or deletion.
Lo show è stato rinviato a mercoledì 9 dicembre alle ore 10, stesso teatro (dell'assurdo), regia di Aldo Ruggiero.
Martedì alle ore 11 presso l'aula del giudice delegato Fausto Severini, primo piano del Tribunale di Roma, lato viale delle Milizie n. 3/e si terrà l'adunanza dei creditori. Si ricorda agli interessati che non è consentita l'introduzione in aula di alabarde, spingarde o similari.
Amici il sangue è un dono prezioso: non sprechiamolo!
Naufraghi tremate! È tornato Klaus, il Principe della notte dell'IT!
Appropriazione indebita, delitto contro il patrimonio commesso da chi, al fine di procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia a qualsiasi titolo il possesso.
La nostra casa editrice si trova nella necessità di provvedere all’alleggerimento dello stoccaggio di magazzino, sacrificando quei volumi in cattivo stato di conservazione oppure il cui trend di vendita è stato negli ultimi tempi tale da far ritenere eccedenti le attuali giacenze.
A seguito della notizia relativa al furto di password Gmail, i naufraghi Retentia intendono preavvertire gli hackers interessati alla nostra email aziendale (quindi i più sfigati, dei veri e propri nerds) che lì al massimo quello che potranno sottrarre saranno i ... debiti!!!
Benvenuto nell'area Retentia dedicata alla fatturazione fantasma dove potrai trovare informazioni sulla resa dei conti telefonica, sulla documentazione del traffico non effettuato e sulle altre amenità recentemente introdotte.
Ciao a tutti! Sono la rotula sinistra di Stefano.
Retentia è un'azienda dove persone motivate, intelligenti e concentrate sui risultati, sono le benvenute per poterle poi demotivare, istupidire e disorientare. L'ambiente aziendale scoraggia approcci innovativi e l'iniziativa personale è sempre sgradita. La tua carriera potrà avere un incredibile peggioramento ed un'accelerazione imprevista verso il baratro. Non c'è un posto migliore dove riuscire a tradurre i propri obiettivi personali in fallimenti concreti.
Attenzione, il Divus Iulius sta (finalmente) bussando alle nostre cassette postali!
Il grande Usain si dimostra ancora una volta il #1 anche per quanto riguarda la solidarietà.
Oggi i naufraghi "celebrano" il loro secondo ferragosto in qualità di "utilizzatori finali" di cetrioli.
Il Divus Iulius ci fa sapere che:
Come (forse) qualcuno avrà notato il conta cetrioli nel menù laterale è stato resettato. Il motivo è che, visto il successo riscontrato, una nuova CIGS è scattata il 25 giugno. Ovviamente i naufraghi lo hanno saputo non prima del 31 luglio (!!!) e solo grazie alla nostra RSU, altrimenti chissà, forse avremmo dovuto aspettare la letterina di Natale del Divus Iulius.
Oggi nell'accampamento della Regione Lazio avverrà il tanto atteso summit tra il Divus Iulius, il centurione Caesar Cigillorum, la nostra vestale Tiziana e qualche anima pia non ancora andata in ferie pescata tra i corridoi della Domus regionale.
Ritrovata sulle spiagge di La Valletta una testa di legno probabilmente risalente ai primi del 2009.
Adesione all'appello di Diritto alla Rete contro il DDL Alfano che imbavaglia la Internet italiana.
Inaugurata a La Valletta la camera anecoica "più silenziosa al mondo", così come riportato dal "Guinsess World Records" 2009. La nuova struttura, orgoglio di tutti i Maltesi, ha superato i più severi test di collaudo quale l' "orecchio da mercante": il CdA Retentia da mesi rinchiuso in tale ambiente (v. foto) ha potuto verificare che è del tutto impossibile ricevere alcun suono dal mondo esterno...
La scorsa notte si è riunito in via telepatica il Consiglio di Amministrazione di Retentia.
Grave violazione della privacy perpetrata a La Valletta. Diffuso sul web lo scatto pirata che immortala un imprenditore locale mentre si accinge alla toletta mattutina. Le autorità investigative maltesi nutrono però seri dubbi sull'autenticità della fotografia: il posteriore del business man sembrerebbe essere ancora costituito di materiale non legnoso...
Breaking news: Retentia ha nominato l'avvocato Mavalà Lurch in qualità di difensore.
Oggi è un giorno importante per noi Naufraghi, alle 11 si decide un po' della nostra tranquillità (economica e non). Ma il caso a volte gioca degli strani scherzi... infatti proprio oggi ricorre il 1° anniversario del nostro Blog! Speriamo che la fortuita coincidenza sia di buon auspicio per tutti noi!!!
Mercoledì 17 giugno alle ore 11 in viale delle Milizie 3/e presso il Tribunale civile Sezione Fallimentare andrà in onda, anche sul digitale terrestre, la prima puntata della nuova serie Rai di "Un giorno in Pretura". Intervenite numerosi!
La locuzione latina Redde rationem, tradotta letteralmente, significa rendimi conto.
Vista la carestia di francobolli abbattutasi sulla irridente isola di Malta, i Naufraghi Retentia hanno proposto una sottoscrizione al fine di aiutare La Valletta a superare l'evidente crisi postale. Sono infatti diverse settimane che si attendono plichi, missive e, perché no?, CUD firmati, dalla capitale maltese. Contribuisci anche tu a risollevare le sorti di Maltapost, per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede di rappresentanza romana.
El cobrador de Retentia visiterà i vostri debitori morosi!
Cuattro angioloni co le tromme in bocca
Pittima è il termine con cui nell'antichità veniva definita, particolarmente nelle repubbliche marinare di Venezia e Genova, una persona pagata dai creditori per seguire costantemente i propri debitori insolventi. Sorta di esattore che aveva come compito quello di ricordare a costoro che dovevano saldare il debito contratto.
Fa piacere rilevare che da settimane le uniche email ricevute sulla posta aziendale sono esclusivamente degli spam. Se poi escludiamo quelle inviate dal buon Almeric bin Fedel Al-Sigar senza timore di smentite si può affermare che sono mesi che non si hanno notizie "ufficiali"...
A "muoversi", naturalmente, è l'INPS, secondo quella teoria del recupero crediti che Galilei aveva cercato di verificare sperimentalmente e che aveva difeso nel "Dialogo sopra i Massimi Cassaintegrati". Ma è molto improbabile che Galilei abbia veramente mormorato la frase davanti alla United States Bankruptcy Court...
Un caro augurio di una serena Pasqua a tutti con la speranza che finalmente la "sorpresa" si concretizzi e sia più piacevole di quelle che purtroppo abbiamo ricevuto fino ad ora...