
aldilà dell'Oceano, oltre gli Appalachi, passate le Grandi Pianure, scavalcate le Montagne Rocciose, attraversati un paio di deserti, superata una baia con relativo ponte....
"Allora cosa c'era?" chiederanno ansiosi i nostri piccoli lettori...
Ebbene, c'era un Re che viveva nel suo bel castello circondato da un'impenetrabile Foresta Rossa.
Questa foresta era così fitta, ma così fitta che i suoi sudditi, quando ne avevano bisogno, non riuscivano mai a stanarlo (ops!) a trovarlo.
Venne una brutta carestia, il popolo era affamato, da giorni e giorni i poveri deschi languivano, di un misero desinare nemmeno l'ombra.
Nonostante sapessero che la Foresta Rossa fosse così inaccesibile, i popolani affamati, giunti al culmine della disperazione, decisero ugualmente di inviare una petizione al sovrano.
Appena questi la ricevette (in che modo lo racconteremo la prossima volta, miei curiosi lettori...), addolorato per la sorte del suo popolo, decise immediatamente di stanziare un bel gruzzolo di monete d'oro per alleviare le loro sofferenze: "Presto Gran Ciambellano, ecco un forziere ricolmo di tesori per i miei sudditi. Parti oggi stesso e distribuisci i miei beni al mio popolo!".
Il Gran Ciambellano organizzò prontamente una carovana e si mise subito in viaggio. Lasciò alle sue spalle l'impenetrabile Foresta Rossa, superò una baia con relativo ponte, attraversò un paio di deserti, scavalcò le Montagne Rocciose, passò le Grandi Pianure, gli Appalachi e giunse finalmente aldiqua dell'Oceano...
"Quanto tempo impiegò a compiere un viaggio così lungo?" domanderanno i nostri piccoli e sempre più curiosi lettori...
Bah, voi avete mai visto un Gran Ciambellano da queste parti?!?!